domenica 2 ottobre 2016

"Futuro Remoto" 30^ edizione


Dal 7 al 10 ottobre 2016 - Piazza del Plebiscito, Napoli


"Futuro Remoto" è la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia, giunta quest'anno al suo 30° appuntamento.
Nata nel 1987, "Futuro Remoto" è imperniata ogni anno attorno alla presentazione di un tema monografico diverso: il tema dell'edizione 2016 è "Costruire".
Futuro Remoto evento dedicato alla diffusione della cultura scientifica anche quest'anno sarà presente a  Piazza del Plebiscito a Napoli dal 7 al 10 ottobre 2016.
Tema portante di questa trentesima edizione sarà  “Costruire” , all'interno del Villaggio ci saranno 9 isole tematiche dove sarà possibile osservare fenomeni scientifici, fare esperimenti e parlare direttamente con scienziati ed esperti.
Il villaggio per questa edizione 2016 misurerà 6000 mq e prevede il coinvolgimento  di Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo artistico Politecnico e del Caffè Gambrinus.
Oltre ai vari laboratori ci saranno lezioni in piazza, spettacoli dal vivo, performance e ospiti illustri come Piero Angela che presenzierà alla conferenza di apertura della manifestazione, L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti, il presidente dell'agenzia spaziale Roberto Battiston e molti altri.
Da segnalare anche il concerto della Scarlatti Junior, con musicisti tra gli 11 e i 18 anni del grande vivaio dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento