mercoledì 3 maggio 2017

Vesuvio SkyMarathon



Domenica 7 maggio 2017. Maratona sul Vesuvio Il percorso è di 46km tra sentieri di montagna e viste mozzafiato sul golfo di Napoli.
La gara, organizzata da Asd - Atletica di San Giuseppe e Ente parco nazionale del Vesuvio, partirà alle 7:30 dal castello mediceo di Ottaviano e, dopo aver attraversato la Valle dell'Inferno, toccherà il rifugio Imbò - a 1170 metri di altitudine - le creste dei Cognoli di levante, 1120 metri, e Punta Nasone, 1150 metri di quota.
La discesa passerà invece per i "sentieri di Spartaco", chiamati così perché qui avrebbe trovato rifugio il gladiatore ribelle. Sono 150 gli iscritti (il 70% circa, provenienti dal Centro e Nord Italia; tra loro anche i campioni Francesca Canepa e Tadei Pivk), atleti pronti a godersi le bellezze della natura ma anche a sostenere una corsa adatta a pochi. Quest'anno è la prima volta, che si propone un percorso così lungo, nelle passate edizioni si correvano al massimo 15 km, ma per andare in montagna e a correre non ci sono solo le Alpi!

Nessun commento:

Posta un commento